29 Agosto 2022
Legno massello: perché sceglierlo
Blog
Il legno massello è la scelta più gettonata per la creazione di mobili e complementi d’arredo. Grazie alle sue qualità, trova impiego in numerose realizzazioni che si dimostrano durevoli ed eleganti.
Perché scegliere il legno massello?
Il legno massello è un materiale massiccio che regala uno stile inconfondibile a qualsiasi creazione. Il processo di realizzazione prevede una stagionatura e piallatura superficiale per conservare tutte le caratteristiche del legno vivo senza aggiunta di agenti chimici.
È il legno che si ricava dal durame dell’albero, ossia la parte centrale e più resistente del tronco. Può essere ottenuto da diverse tipologie di legno come il noce, il faggio, la quercia e l’olmo.
È il materiale preferito dai professionisti proprio perché è un prodotto naturale e originale. Inoltre le fessure e crepe che si mischiano creano un gioco di colori molto affascinante e raffinato che ne caratterizza l’aspetto.
È un materiale elastico e solido che consente lavorazioni tecniche ottimali per la creazione di:
- Tavoli;
- Librerie;
- Mobili;
- Sgabelli;
- Letti;
- Armadi.
Tutti i complementi costruiti con l’utilizzo del legno massello sono pezzi unici, di cui non è possibile realizzare copie esatte. Per questo, tale materiale rappresenta una scelta di pregio e qualità. Inoltre, la sua componente organica tende a fargli cambiare caratteristiche morfologiche: negli anni si modifica il colore e assume aspetti completamente nuovi.
Il legno massello è resistente agli agenti esterni e interni, dona uno stile inconfondibile ai complementi d’arredo che compone.
Adveco produce ferramenta di prima scelta per la costruzione di strutture il legno solide. Il nostro catalogo prodotti è progettato per rispondere alle esigenze di falegnami, progettisti e costruttori che desiderano creare realizzazioni in legno solide e durevoli. Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti? Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande.