7 Luglio 2016

Connettori per l’edilizia in legno

Blog

Adveco è un’azienda bresciana specializzata nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni ad alto contenuto tecnologico nel settore dell’edilizia in legno e da poco ha pubblicato il nuovo catalogo di ferramenta e minuteria necessaria per la costruzione di case ecologiche in legno.

Adveco ha festeggiato da poco i 50 anni di attività, contraddistinti dalla produzione di staffe su misura e lavorazioni personalizzabili per ogni esigenza costruttiva. L’innovazione è sempre stata il motore della crescita aziendale, sviluppata grazie alla capacità di vedere soluzioni dove gli altri vedono problemi, così da anticipare le esigenze del mercato.

Quella di Adveco è infatti una storia ricca di cambiamenti ed innovazioni, ma soprattutto di dedizione al lavoro, di tenacia imprenditoriale, di passione e di costante attenzione per il cliente.
Dal 1963, anno di fondazione, Adveco ha continuato la sua crescita sia produttiva che commerciale, arrivando oggi a presentarsi come una delle realtà più importanti nel mercato della tranciatura metalli su disegno. Un percorso lineare ma solido, in cui sempre più rilevanti sono divenuti i temi dell’ecologia, delle certificazioni, e del servizio completo, a 360°, offerto ai clienti.

Negli ultimi anni la produzione Adveco si è specializzata nella ferramenta per coperture in legno, facendo nascere nuove collaborazioni con aziende che si occupano della produzione e del montaggio di case in legno, così come con rivenditori industriali e rivenditori al dettaglio di ferramenta per il legno.

Tutto ciò che riguarda il prodotto si svolge internamente curando l’intero processo: dall’idea allo sviluppo fino all’uscita sul mercato; progetto, test, controlli e l’intero processo certificativo.

Adveco, grazie all’ufficio tecnico interno, prepara schede tecniche e i particolari costruttivi di ferramenta e minuteria per la costruzione di case ecologiche in legno.

L’ampia scelta di sistemi di giunzione per case in legno, presenti nel nuovo catalogo Adveco, permette di rispondere a diversificate esigenze progettuali: le connessioni tra elementi in legno devono assicurare resistenza statica, affidabilità in condizioni di incendio e garantire al contempo un buon risultato estetico. Nei 15 capitoli il catalogo raccoglie ancoraggi, angolati, piastre, ancoraggi a terra e a scomparsa, accessori per gazebo e recinzioni, chiodi, viti, tirafondi e tasselli. Insomma, Adveco è in grado di proporre una gamma completa per l’assemblaggio del legno ma soprattutto prodotti efficienti, dimensionati in modo da risultare perfettamente integrati nei vari sistemi costruttivi.